Sport

Calcio, Seconda categoria girone E: allungo della Cogornese, in attesa del posticipo della Calvarese

calcio

Chiavari. Il solito copione, almeno finora. La Cogornese vince e si porta al comando della Seconda categoria, in attesa della Calvarese, che gioca stamattina contro il Sant’Ambrogio. I cogornesi hanno vinto 3-1 in casa dell’A Ciassetta con uno scatenato Geniale, autore di una tripletta.

Al vertice, si conferma la Rapid Nozarego, che ha espugnato 2-1 il difficile campo del Leivi. Vince anche il Real Deiva, con un rocambolesco 4-3 sull’Entella; per i chiavaresi, nuovamente affidati ad Alfredo Casella, a segno Canessa, Salone e Sommani. Rallenta, invece, il San Lorenzo della Costa, al quale non basta la rete di Di Giampaolo per battere la Leivese, che impone il pareggio ai sammargheritesi. Vince in trasferta, di misura, anche la Panchina, con Gastrini e Baglietto, in casa del Borgorotondo. Convincente successo casalingo, invece, per il Cornia che ha vinto 3-0 contro il Levanto: in gol, per i fontanini, Carpicci, Arata e Shehaj. Infine, reti bianche fra Aurora e Moneglia, con uno 0-0 che rallenta la rimonta della squadra di mister Vassalli.
Oggi, come detto, si completa il quadro di giornata e si assegna il titolo di campione d’inverno nel match fra la Calvarese e il Sant’Ambrogio Uscio.

Risultati
A Ciassetta – Cogornese 1 – 3
Borgorotondo – Panchina 1 – 2
Calvarese – Sant’Ambrogio posticipo
Cornia 2003 – Levanto
Leivi – Rapid Nozarego 1 – 2
Real Deiva – Entella Chiavari 4 – 3
S.Lorenzo della Costa – Leivese 1 – 1
Aurora – Moneglia 0 – 0

Classifica
Cogornese 33
Calvarese 31
Rapid Nozarego 31
Real Deiva 31
San Lorenzo della Costa 25
S.Ambrogio 24
A Ciassetta 24
Leivi 20
Moneglia 16
Panchina 16
Levanto 16
Aurora 14
Cornia 14
Borgorotondo 12
Entella 10
Leivese 4

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.