Sport

Calcio, Juniores regionali girone A: Ligorna e Sampierdarenese, sonanti vittorie

Genova. Il Ligorna continua a correre, viaggiando ad una media superiore ai 2 punti a partita, ma Cairese, Argentina e Busalla non mollano. Unica vittima della giornata, tra le squadre di vertice, è stata l’Imperia. Merito del Finale che, con un’ottima prova dell’intero collettivo, ha piegato di misura i neroazzurri. La formazione di mister Alberto Arvasi, però, è ancora lontana dalle posizioni di vertice.

La capolista ha rifilato 6 reti al malcapitato Ospedaletti, sbrigando la pratica con grande autorevolezza. La Cairese si mantiene a due lunghezze dal Ligorna: i gialloblu allenati da Enrico Vella sono passati a Loano con il risultato di 3 a 1.

Il Busalla di mister Giancarlo Bellinzona ha dovuto faticare più del previsto per avere ragione del Cogoleto, penultimo i classifica. Ciò che conta, per i biancoblu, è aver conquistato i 3 punti, grazie ai quali si mantengono in terza piazza alla pari con l’Argentina, vittoriosa sulla Culmvpolis che, puntando a valorizzare i giovani senza particolari ambizioni di classifica, sta comunque disputando un buon campionato.

C’è un po’ di delusione in casa del Serra Riccò per non essere riusciti a portare a casa il bottino pieno dal terreno del fanalino di coda Golfodianese. Quest’ultima, tra le sei squadre che chiudono la graduatoria, è l’unica ad aver mosso il proprio punteggio. A secco invece la Virtusestri, battuta da una Sampierdarenese in buona forma.

Ecco quanto è accaduto nella 15° giornata, nella quale c’è stato un solo pareggio:
Cffs Cogoleto – Busalla 1 – 2
Loanesi San Francesco – Cairese 1 – 3
Argentina – Culmvpolis Genova 2 – 0
Finale – Imperia 1 – 0
Ligorna – Ospedaletti City Touring 6 – 2
Golfodianese – Serra Riccò 2 – 2
Sampierdarenese – Virtusestri 5 – 2

La classifica del girone A:
1° Ligorna 31
2° Cairese 29
3° Argentina 28
3° Busalla 28
5° Imperia 26
6° Serra Riccò 25
7° Finale 23
8° Sampierdarenese 21
9° Ospedaletti City Touring 18
10° Culmvpolis Genova 15
11° Virtusestri 14
12° Loanesi San Francesco 13
13° Cffs Cogoleto 10
14° Golfodianese 8

Gli incontri del 16° turno, in programma sabato 21 gennaio alle ore 16,45:
Virtusestri – Argentina
Serra Riccò – Cffs Cogoleto
Finale – Golfodianese (ore 16,00)
Cairese – Imperia (ore 17,00)
Busalla – Ligorna
Culmvpolis Genova – Loanesi San Francesco
Ospedaletti City Touring – Sampierdarenese (ore 16,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.