Quantcast
Sport

Calcio giovanile: al Villaggio del Ragazzo, è tutto pronto per il Torneo della Befana

Villaggio Pulcini 2003

Cogorno. Il Torneo della Befana, oltre ad essere tradizionalmente la prima manifestazione dell’anno, è anche una delle più grandi feste del calcio giovanile nel Levante con oltre sessanta partite a ben ventiquattro formazioni al via, che si confronteranno sui campi del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore, da giovedì fino a domenica. Il torneo regionale è anche il tredicesimo Torneo Sbarboro e il sesto Memorial Don Nando Negri.

Piccoli Amici. Ai nastri di partenza, ci sono Rivasamba, Entella, Casarza Ligure, Calcio Giovanile Caperana, Calcio Giovanile Rapallo e i padroni di casa del Villaggio. La kermesse, che si disputa con il regolamento federale dei Piccoli Amici, prevede dunque mini partitelle di carattere ludico-motorio. Si parte, proprio il giorno dell’Epifania con Rivasamba-Villaggio (ore 9.45), Entella-Casarza Ligure (ore 10.30), Calcio Giovanile Caperana-Calcio Giovanile Rapallo (ore 12.45).
Pulcini 2003. Cinque le formazioni iscritte – Villaggio, Fontanabuona, Lavagnese, Sammargheritese e Rivasamba – che si affronteranno in partite cinque contro cinque, con la formula del girone all’italiana, con gare di sola andata. La partita inaugurale è Sammargheritese-Fontanabuona, in calendario venerdì alle ore 10.30; a seguire, Rivasamba-Villaggio e poi entrerà in gioco anche la Lavagnese che, alle 13.30, si incrocia con lo stesso Fontanabuona. Si gioca poi anche sabato 7 gennaio e domenica 8.

Pulcini 2002. Si gioca sei contro sei, in questa categoria che annovera fra le sue attese protagoniste Calcio Giovanile Caperana, Casarza Ligure, Fontanabuona, Rivasamba, Sestri Levante e Villaggio. Si parte già giovedì pomeriggio, con la prima giornata di gare che riserva Fontanabuona-Rivasamba alle ore 16.30, Villaggio-Casarza Ligure alle ore 18 e Calcio Giovanile Caperana-Rivasamba alle ore 18.45. Da venerdì, in campo anche il Sestri Levante che esordirà alle ore 9, contro i padroni di casa del Villaggio.
Pulcini 2001. E’ la categoria regina, quella dei più grandicelli che si affrontano sette contro sette, al Villaggio del Ragazzi, con la partecipazione anche di formazioni che provengono da fuori Comitato di Chiavari, come gli spezzini del FoCe Vara e i genovesi dell’Amicizia Lagaccio, insieme a Villaggio, Calcio Giovanile Caperana, Calcio Giovanile Rapallo, Rivasamba. Si parte giovedì alle ore 15 e la gara inaugurale, sia della categoria sia di tutta la manifestazione, è Villaggio Calcio-Calcio Giovanile Caperana, in programma alle ore 15. Subito dopo, Amicizia Lagaccio contro Calcio Giovanile Rapallo alle 15.45; la prima giornata, si conclude con Villaggio-Amicizia Lagaccio, alle ore 17.15. C’è anche il Rivasamba, che entra in gioco dal giorno dell’Epifania, alle ore 11.15, contro i genovesi dell’Amicizia Lagaccio.