Sport

Calcio a cinque, serie B: derby senza storia, come da pronostico il San Vincenzo si sbarazza della Tigullio. I brasiliani ancora in gol

Alessandro Geanesi San Vincenzo calcetto

Chiavari. Derby senza storia, nella seconda giornata di ritorno del girone A della serie B nazionale di calcio a cinque. Al palazzetto dello sport Sampierdicanne di Chiavari, i padroni di casa della Tigullio sono stati battuti nettamente dal San Vincenzo Genova, con il rotondo punteggio di 9-2.

I genovesi di Alessandro Geanesi (nella foto) si sono cosi portati a quota 25 punti, ovvero al quinto posto ma, nei prossimi giorni, è attesa la decisione del giudice sportivo, riguardo il ricordo presentato dallo stesso San Vincenzo Genova, al termine della gara di sabato scorso, persa contro la capolista Sinnai. In caso di accoglimento del ricordo, il risultato di 2-0 per i sardi potrebbe tramutarsi in 3-0 per i genovesi, con un altro bel salto in classifica, che coronerebbe l’ottimo campionato finora disputato dal San Vincenzo Genova.

Per la Tigullio, sempre ultima in classifica, la sconfitta odierna contro il San Vincenzo Genova, è stata resa meno amara dalla due reti di Busco e Koshena ma ormai il destino dei chiavaresi è segnato e si aspetta solo la matematica per sancire una retrocessione annunciata. Per i genovesi, invece, sono andati in gol i brasiliani De Oliveira (tripletta), Rodrigo Rosa (tripletta), Luan Costa, poi l’italiano Cartasegna e un’autorete ha arrotondato il bottino.

Ecco i risultati della 2° giornata di ritorno
Real Cornaredo-Aymavilles 12-2
Lecco-Candio’s Room Cagliari 4-2
Sinnai-Ospedaletti City Touring 19-1
Cld Carmagnola-Pcg Bresso 8-3
Domus Bresso-Rosta Torino Cesana 2-4
Aosta-San Biagio Monza 4-1
Tigullio-San Vincenzo Genova 2-9.

Questa la classifica
1° Sinnai 38
2° Aosta 35
3° Lecco 34
4° Cld Carmagnola 33
5° Candio’s Room Cagliari 25
5° San Vincenzo Genova 25
5° Rosta Cesana Torino 25
8° San Biagio Monza 23
9° Real Cornaredo 21
10° Pcg Bresso 17
10° Domus Bresso 17
10° Aymavilles 7
13° Ospedaletti City Touring 3
14° Tigullio 3

Il prossimo turno è sabato prossimo
Aymavilles-Aosta
Pcg Bresso-Sinnai
Candio’s Room Cagliari-Domus Bresso
San Biagio Monza-Cld Carmagnola
Tigullio-Lecco
Rosta Cesana Torino-Real Cornaredo
Ospedaletti City Touring-San Vincenzo Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.