Quantcast
Sport

Calcio a cinque, ecco la Coppa Italia nazionale: questa sera il San Lorenzo è di scena in Toscana

calcio a 5

Santa Margherita. Scatta oggi la fase nazionale della Coppa Italia di serie C di calcio a cinque. La Liguria è rappresentata dal San Lorenzo della Costa che, come noto, nello scorso dicembre ha vinto la Coppa Italia ligure.

I sammargheritesi del presidente Alberto Balsi e del tecnico Vittorio Pellerano sono stati abbinati alla Toscana e questa sera, a San Giovanni Valdarno, affrontano la Sangiovannese, dove gioca anche l’ex Pisconti. La Sangiovannese ha perso recentemente la finalissima della Coppa Toscana contro la Lastrigiana, formazione di serie D, e la qualificazione alla fase finale è riservata esclusivamente alle società di serie C. Pertanto, Coppa Italia della Toscana alla Lastrigiana ma pass per i nazionali alla Sangiovannese.

Come detto, questa sera è in programma gara uno al palasport di San Giovanni Valdarno, con inizio alle ore 20.30. Il ritorno si giocherà mercoledì 1 febbraio, alle ore 20.30, nella palestra dell’istituto Liceti di Rapallo. Chi passa il turno, fra Liguria e Toscana, accederà ai quarti di finale, dove affronterà la vincente del triangolare fra Umbria, Marche ed Emilia Romagna, che vede ai nastri di partenza, Ripatransone Utd, Futsal Bologna e Real Torgianese. Nella parte alta del tabellone, dove è inserito il San Lorenzo della Costa, il primo ottavo di finale è fra Lombardia e Piemonte con la doppia sfida fra Futsal San Damiano Monza e Bra; il secondo è un triangolare fra Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige con Hdi Assicurazioni Trento, Torriana e Sporting Cavaso. La vincente della Coppa Italia nazionale otterrà la promozione diretta in serie B nazionale.