Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante torna a giocare in casa, avversario di turno Savigliano

basket

Sestri Levante. Il Sestri torna a giocare domani tra le mura amiche di via Lombardia (palla a due alle 21) dopo la vittoriosa trasferta di Trecate. Ospite per la seconda giornata di ritorno i piemontesi del Savigliano, settimi in classifica a 18 punti, frutto di 9 vittorie e sette sconfitte. Il Sestri, dopo le due vittorie consecutive di inizio gennaio, si piazza all’undicesimo posto a 12 punti.

Finora Savigliano ha vinto con il Sestri all’andata, con Cantù, Trecate, Rho, Biella, Novara, Alessandria, Follo e Domodossola nella prima di ritorno. Fuori casa, su sette giocate, tre vittorie e quattro sconfitte. I biancorossi sono uno dei migliori attacchi del campionato: Savigliano segna in media 74.7 punti a partita, e ne subisce 70.3. Il Sestri segna invece 68.2 punti, subendone 71.3.

Entrambe le squadre provengono da due vittorie consecutive: il Sestri ha sconfitto, nel primo impegno del 2012, il Don Bosco Crocetta Torino in casa e Trecate fuori casa nella prima di ritorno. Savigliano invece ha avuto la meglio su Follo e Domodossola, dopo essere stata sconfitta nell’ultimo impegno del 2011 proprio da Don Bosco Crocetta.
All’andata in provincia di Cuneo si imposero i padroni di casa per 90-78. L’anno scorso, in casa, il Sestri si impose per 95-91.

«Dobbiamo difendere forte, fortissimo. Serve una difesa perfetta. Puntiamo a vincere, siamo in lotta costante con tante altre squadre». Coach Marco Mori prepara la delicata partita di sabato sera. «Ci stiamo preparando ad affrontarli – aggiunge – loro sono una buona squadra. Dobbiamo cercare di non farli correre, di limitare i contropiedi». Per tappare le bocche da fuoco piemontesi servirà una prestazione difensiva di livello: «Una partita difficile, ma che dobbiamo provare a vincere. Abbiamo questa opportunità in casa prima di due trasferte consecutive contro Rho e Domodossola».

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.