Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante sconfitto a Domodossola

Sestri Levante basket

Sestri Levante. Dopo una partita condotta per ampi tratti e a lungo ben giocata, il Sestri vede sfuggirsi la vittoria all’ultimo secondo, contro Domodossola, nella serie C nazionale di pallacanestro.

Col primo quarto chiuso in parità, nei due tempi ventagli il Sestri si porta avanti, giocando con intensità in attacco come in difesa. Il quarto periodo é teso: i padroni di casa forzano e mangiano il vantaggio, e sotto di due hanno nelle mani l’ultimo tiro, che purtroppo va a segno. L’avvio della partita é contratto, e gli attacchi faticano. A tre minuti dalla fine del primo quarto il punteggio é di 8-4. Poi la partita si risveglia, e il Sestri comincia a segnare con maggiore regolarità, afferrando il pari allo scadere.

Alla prima sirena il tabellone dice 15 a 15. Nel secondo quarto i biancoverdi accelerano: dopo alcuni minuti di equilibrio, il primo allungo a metà frazione sul 25-29. Il canovaccio non cambia mano a mano che su avvicina la pausa, a cui su arriva col Sestri avanti 31-37 grazie a una difesa attenta e un attacco paziente e preciso. Nel terzo tempo i padroni di casa tentano di rientrare, ma il Sestri c’è, resiste ed anzi allunga, passando dal 41-48 di metà frazione al 46-58 alla sirena. L’ultimo quarto é duro, teso, con Domodossola che mangia il vantaggio e si rifà sotto. A pochi secondi dalla fine Sestri avanti 64-66. Poi la tripla finale che porta la vitoria a Domodossola.

Il tabellino del Sestri Levante
Cantelli, 11 punti
Brega, 3 punti
Ferri, n.e.
Reffi, 15 punti
Bigoni, 12 punti
Stolfi, 6 punti
Conti Fabio, 0 punti
Piazza, 9 punti
Ciotoli, 2 punti
Conti Francesco, 8 punti