Quantcast
Sport

Basket, serie C nazionale: Sestri Levante battuto a Rho

Sestri Levante basket

Sestri Levante. Passo falso del Sestri nella trasferta di Rho. In Lombardia finisce 70-64 per i padroni di casa, dopo una partita equilibrata, giocata punto a punto per lunghi tratti. Dopo tre quarti in cui nessuna delle due squadre riesce ad imporsi e ad allungare, Rho riesce a piazzare un break che risulterà decisivo per l’esito finale dell’ incontro.

La cronaca: il Sestri in maglia verde scende in campo con Reffi, Fabio Conti, Bigoni, Cantelli e Stolfi. Il primo acuto è dei padroni di casa, che si portano sul 5-0 in avvio. Il Sestri però risponde subito e rientra, portandosi sul 7 pari a 6.11 dalla sirena. Il primo quarto è equilibrato, e si chiude con Rho avanti 18-13 grazie ad un allungo finale. Nel secondo tempo i biancoverdi sono più quadrati in difesa ed efficaci in attacco: si parte con un bel recupero del Sestri, che va sopra sul 20-21 a metà frazione. Poi si procede punto a punto: allo scoccare del ventesimo minuto di gioco Rho avanti 33-31.

Il terzo tempo è ancora equilibrato, e procede a folate:le due squadre tentano di allungare e portarsi sopra, ma i vantaggi – minimi – vengono sempre riassorbiti. Si va dal 38-37 al 40-42 a metà frazione. In chiusura Rho tenta ancora l’allungo, ma il Sestri non molla: il terzo quarto si chiude sul 51-49. All’inizio dell’ultima frazione la fase che decide il match: Rho riesce a piazzare alcuni canestri pesanti e si porta sul +8 (57-49 a 6.06 dalla conclusione). Il Sestri rimane in scia, mangia un po’ del vantaggio dei padroni di casa, ritorna a farsi sotto (64-61 a 1.38 dalla fine) ma non riesce a piazzare la zampata decisiva, chiudendo sotto 70-64.

Il tabellino
Cantelli, 5 punti
Brega, 6 punti
Ferri, 0 punti
Reffi, 18 punti
Bigoni, 8 punti
Stolfi, 17 punti
Fabio Conti, 1 punto
Piazza, 2 punti
Ciotoli (nella foto), 4 punti
Francesco Conti, 3 punti