Sport

Basket, Promozione girone B: Aurora e Granarolo si dividono il primato

sport

Chiavari. La coppia formata da Aurora Chiavari e Granarolo si è staccata al vertice, mettendo 4 punti tra sé e le inseguitrici. Anche se, tra tre giorni, la Scat “A” potrebbe riportarsi ad una sola vittoria di distanza, dovendo affrontare un recupero alla sua portata.

I gialloblu chiavaresi (nella foto), guidati da Michele Zerega e Sergio Chessa, hanno perso un solo incontro, nella 3° giornata, quando sono stati battuti con 6 punti di scarto nella palestra dell’Ostello dalla formazione di coach Catanzaro. Quest’ultima ha condotto a punteggio pieno fin quando non ha incassato due sconfitte, con l’Ardita Juventus e con il Granarolo.

La formazione della polisportiva biancorossa, che gioca le proprie gare interne nella palestra Crocera, ha subito una sola battuta d’arresto, nel concitato scontro diretto con l’Aurora, terminato 60 – 56 per il team di Chiavari.

Bilancio positivo per il Busalla, 4 vittorie e 3 sconfitte, mentre sono in lieve passivo (3 successi, 4 ko) i conti dell’Ardita Juventus di coach Matteo Mazzotti e della Pro Recco.

Nel complesso, la graduatoria è ancora molto corta. La formazione “B” della Santa Caterina allenata da Arpe, il Villaggio guidato da Landò e il Ludus Team sono a quota 2 vittorie ma possono rientrare in gioco per un posto nella metà alta della classifica. Per gli arancioblu allenati da Fabrizio Provera, nella prima stagione dopo il decesso del presidente Paviglianiti, si tratta di un campionato particolare, dal quale ripartire dopo aver unito le due squadre.

Chiude la Santa Maria che ha trovato nel turno inaugurale contro lo Scat “B” il suo primo e finora unico successo.

La classifica del girone B:
1° Aurora Basket Chiavari 12
1° G.S. Granarolo 12
3° Polisportiva Scat “A” 8
4° Pallacanestro Busalla 8
5° Pro Recco Basket 6
5° Ardita Juventus 6
7° Polisportiva Scat “B” 4
7° Autochiavari Villaggio 4
7° Ludus Team 4
10° Polisportiva Santa Maria 2
Polisportiva Scat “A”, Polisportiva Scat “B”, Autochiavari Villaggio e Ludus Team hanno giocato una partita in meno.

I prossimi incontri sono i due recuperi del 2° turno:
sabato 7 gennaio ore 21,00 Ludus Team – Polisportiva Scat “A”
domenica 8 gennaio ore 19,00 Polisportiva Scat “B” – Autochiavari Villaggio

Poi si riprenderà con l’8° giornata:
domenica 15 gennaio ore 19,00 Polisportiva Scat “A” – Polisportiva Scat “B”
sabato 14 gennaio ore 21,00 G.S. Granarolo – Polisportiva Santa Maria
lunedì 16 gennaio ore 21,15 Ardita Juventus – Pro Recco Basket
giovedì 12 gennaio ore 21,00 Pallacanestro Busalla – Aurora Basket Chiavari
mercoledì 11 gennaio ore 21,00 Autochiavari Villaggio – Ludus Team

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.