Economia

Aumento benzina, Rossetti: “Il rincaro non era evitabile”

Pippo Rossetti

Regione. “Il rincaro non era evitabile”, così l’assessore al Bilancio della Regione, Pippo Rossetti sull’aumento dell’accisa della benzina (+0,5 centesimi) deciso dalla Regione Liguria.

“Una scelta obbligata da parte del precedente governo che, su iniziativa del ministro Giulio Tremonti, chiese alla Liguria e alla Toscana di mettere in campo la maggiorazione in vigore in questi giorni a sostegno dei 40 milioni assegnati per i danni dei nubifragi che hanno colpito il territorio”, spiega l’assessore alle Finanze della Regione Liguria, Pippo Rossetti.

“Mi rendo conto – aggiunge – che, oltre all’alluvione, i cittadini liguri debbano far fronte a conti più salati anche per il carburante, ma, ripeto, purtroppo il rincaro non era evitabile”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.