Quantcast

Atto vandalico contro sede Lega: la solidarietà dell’Udc

udc

Genova. Massimiliano Tovo segretario cittadino UDC GENOVA è intervenuto inseguito all’atto vandalico a danno della sede della Lega Nord di Sampierdarena.

Tovo, come aveva fatto ieri chiamando il PD vittime anche loro di episodi incivili, ha manifestato la solidarietà degli iscritti all’Udc di Genova in una telefonata al segretario provinciale Alessio Piana.

“Pur non condividendo la linea politica della Lega Nord – afferma Tovo – è doveroso esprimere e condannare questi atti volti a destabilizzare il normale scenario democratico di questa città. Ho raggiunto telefonicamente il segretario Alessio Piana, per manifestare direttamente anche la nostra solidarietà.

La contrapposizione politica dei partiti trova la ragion d’essere nell’arbitrarietà dei processi democratici, dove il dialogo e le proposte emergono all’interno di un dibattito, sempre volto al rispetto delle differenti posizioni. Come ho affermato ieri– continua il segretario UDC- e lo ribadisco oggi, ogni tipologia di violenza o di azioni intimidatorie devono essere immediatamente rigettate.

Senza creare allarmismo ma senza sottovalutare queste rimostranze, si deve continuare a operare nei binari democratici senza far deragliare il “convoglio istituzionale”. In un momento dove gli effetti della prima crisi globale si abbattono ulteriormente sulle difficoltà locali, serve unità politica nella consapevolezza che il valore delle differenti appartenenze partitiche può essere fonte di riscatto, dove la violenza e l’imbecillità sono circoscritte ad ambiti assai marginali”.

Più informazioni