Quantcast
Economia

Amt, Martinetto: “La situazione è estremamente seria”

autobus amt

Genova. Amt, la situazione è seria. Lo dice il Presidente di AMT Genova, Ermanno Martinetto, che ieri in serata ha diffuso una dichiarazione sottolineando che la situazione dell’Azienda “é estremamente seria e impone al cda la massima attenzione” per quanto riguarda le possibili misure per il riequilibrio del conto economico.

“Come è noto, il recente progressivo taglio dei finanziamenti agli enti locali ha determinato anche una forte riduzione dei corrispettivi destinati alle aziende che operano nel settore del Trasposto Pubblico Locale – afferma Martinetto -. Anche per tale ragione la situazione della Società è estremamente seria ed impone al cda la massima attenzione, rendendo necessario esaminare tutte le iniziative che possano garantire la continuità delle attività aziendali”. Martinetto ricorda che potranno essere proposte alle Organizzazioni sindacali “una serie di misure qualora non venissero ripristinati al più presto maggiori livelli di contribuzione pubblica”.

“Tali misure, assieme ad altri interventi già in corso di attuazione, – precisa – sarebbero idonee a porre in sicurezza l’Azienda salvaguardando strutturalmente sia gli stipendi sia i livelli occupazionali”.

Nella nota, il presidente auspica che i soggetti istituzionalmente preposti alla gestione del Trasporto Pubblico Locale possano fare “immediata chiarezza in merito alle risorse finanziarie a disposizione, confermando al contempo la necessità di proseguire in un dialogo tra le forze sociali quanto mai indispensabile nelle attuali circostanze”.

Più informazioni