Quantcast
Economia

Amt, licenziamenti e tagli: presidio Filcams Cgil, nel pomeriggio incontro in Comune

autobus amt

Genova. Ormai da mesi i lavoratori di Amt vivono in uno stato incertezza e le ultime notizie apparse sulla stampa locale non sono andate giù ai sindacati, soprattutto l’idea di spacchettare Amt per creare una Amt Bis. Ma stamattina, a poche ore di distanza dall’incontro tra le parti, che si svolgerà oggi pomeriggio in Comune, la Filcams Cgil ha indetto una manifestazione davanti alla sede dell’azienda per protestare contro un’altra decisione molto grave.

Le lavoratrici e i lavoratori di Sicuritalia Servizi Fiduciari addetti al controllo delle portinerie e rimesse Amt di Genova, infatti, sono stati inaspettatamente lasciati a casa. Si tratta di 15 persone che con il nuovo anno non percepiranno più lo stipendio e non potranno più garantire un futuro dignitoso alle proprie famiglie.

“Ancora una volta si è in presenza dello strumento più facile e immediato per ridurre i costi, ossia azzerare la forza lavoro senza tener conto della qualità del servizio e soprattutto della vita dei lavoratori”, spiega la Filcams Cgil in una nota.

Il presidio si svolgerà fino alle ore 10.30 davanti alla sede di Amt in via Bobbio per chiedere all’azienda municipalizzata trasporti, di farsi carico del grave problema.