Quantcast
Cronaca

Aeroporto occupato da operai Fincantieri, il direttore: “Non chiedono la luna”

paolo sirigu

Sestri Ponente. La situazione all’aeroporto è critica, ma il direttore generale Paolo Sirigu ha già avviato le trattative con l’Enac e le forze dell’ordine.

“Il volo Alitalia per Roma delle 11.25 è partito con mezzora di ritardo e con soli 9 passeggeri a bordo, quelli riusciti ad avere il passaggio ai gates prima della manifestazione. Gli altri passeggeri, invece, che sono circa 80, insieme a quelli del volo per Trieste verranno portati con pullman a Linate – spiega Sirigu – Con Luftansa, per quanto riguarda il volo per Monaco previsto alle 11.55, abbiamo concordato un ritardo massimo di due ore e mezzo per vedere se nel frattempo la questione si sblocca. I passeggeri del volo per Londra della British Airways, invece, saranno trasferiti a Pisa”.

“Comunque speriamo ancora nella risoluzione del problema, cioè che Roma dia una risposta positiva in merito alla data dell’incontro – conclude Sirigu – Siamo nelle mani della capitale in questo momento, anche se l’aeroporto cerca di dare massima assistenza ai passeggeri. Roma si deve dare una mossa, i lavoratori non chiedono la luna”.