Acqua Bene Comune, il comitato in piazza per assistere i cittadini: “Facciamo rispettare il Referendum”

acqua bene comune

Genova. Domani, dalle 15.30 in via XX Settembre, sotto il ponte monumentale, il Comitato Acqua Bene Comune di Genova, avvia sul territorio la Campagna Obbedienza Civile, rivolta a tutti i cittadini che hanno votato Sì al referendum del 12-13 giugno scorso.

Il Comitato informa la popolazione che il voto non è stato rispettato perché il costo delle bollette dell’acqua avrebbe dovuto diminuire dal 21 luglio scorso del 22%, e invece continuano a farlo pagare come se il referendum non ci fosse stato.

“Ciò non è solo ingiusto, ma è illegale! – spiega il comitato – Per tali ragioni domani raccoglieremo i reclami e le richieste di rimborso dei cittadini e applicheremo ciò che il referendum ha sancito per legge. Ricordiamo che domani, per partecipare alla campagna, è utile portare l’ultima bolletta dell’acqua e un documento. In mancanza, daremo tutte le informazioni necessarie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.