Economia

Accordo Amt, Scibilia (Pd): “Soddisfatto per l’intesa, ora il governo si attivi”

sergio scibilia

Genova. Siglato l’accordo tra enti locali, Amt e sindacati, si registrano le prime sulla vertenza dell’Amt di Genova. Il Consigliere regionale del Partito Democratico Sergio Scibilia afferma: “Esprimo il mio più vivo compiacimento per l’accordo raggiunto sulla vertenza dell’Amt e per la ripresa del servizio, dopo una lunga e tesa giornata di confronto in Regione, cui ho partecipato in prima persona. Ritengo indispensabile che in questo momento il Governo sostenga con forza e con decisione il settore del trasporto pubblico, che sta assumendo un ruolo sempre più determinante nella vita quotidiana dei cittadini”.

“Per fare questo – prosegue Scibilia – il Governo deve inserire il sostegno al trasporto pubblico locale nell’agenda delle priorità ed aumentare le risorse previste precedentemente, evitando di lasciare soli gli enti locali ad affrontare questo momento difficile. C’è poi la necessità di un radicale intervento sulla gestione amministrativa e industriale delle società di trasporti che devono predisporre piani industriali che mirino alla riduzione dei costi, alla razionalizzazione dei servizi e all’ammodernamento del parco mezzi”.

“Come precisato dal Presidente Burlando – conclude Scibilia – le risorse economiche di cui dispone la Regione Liguria sono scarsissime ed è quindi necessario rivedere interamente l’impostazione normativa e legislativa del settore. Pertanto è necessario che ognuno si assuma le proprie responsabilità e faccia quanto di sua competenza”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.