Sport

Calcio, serie D: il Bogliasco vince in casa dopo tre mesi. Chiavari Caperana, brutto ko a Santhià

calcio

Santa Margherita. Colpaccio del Bogliasco che vince, e a tratti convince anche, contro la Folgore Caratese, nella prima giornata di ritorno del girone A di serie D. La squadra di Gianni Invernizzi, sotto di una rete, dopo 24 minuti, ha trovato il pareggio già nella prima frazione, con un cross di Capuano, toccato in rete dal difensore lombardo Pedotti, dopo un mezzo errore del portiere ospite. Nella ripresa, il gol del vantaggio con Rossi, con una pregevole girata in porta, su assist di Zunino. Nelle file del Bogliasco, ha fatto il suo esordio anche il promettente Chiarabini, attaccante della Virtus Entella campione d’Italia con la Berretti.

Il Bogliasco è sceso in campo con Di Barbaro, Zunino, Mancuso, Donato, Rega, Leto (st 9’ Allaria), Romano, Capuano, Rossi, Sgarzi, Chiarabini (st 38’ Lerini; a disposizione Bregasi, Verrini, Ilardo, Monticone, Fassone. La Folgore Caratese ha risposto con Bognetti, Zorzetto, Palomba, Bigioni (st 21’ Fioroni), Gianola, Pedotti, Cardigno, Guidetti (st 44’ Poletti), Moretti, Barzotti, Rebuscini (st 31’ Tremolada); a disposizione Mongeri, Cuozzo, Dallera, Tanferna.

Al contrario, è andata decisamente male al Chiavari Calcio Caperana di Davide Del Nero, travolto a Santhià dalla formazione piemontese dell’ex juventino Gianni Koetting, che si è imposta 4-1. In vetta alla classifica, il Valle d’Aosta ha vinto 3-2 a Trezzano sul Naviglio e mantenuto quattro punti di vantaggio sul Chieri, corsaro a Novi Ligure. In coda, Lascaris battuto dall’Albese e Cantù San Paolo superato in casa del Derthona dell’ex entelliano, Cristiano Bacci. Vittoria anche per l’Asti del genovese Fabio Fossati, che ha espugnato il terreno del Villalvernia.

Risultati
Bogliasco D’Albertis – Folgore Caratese 2 – 1
Cantù San Paolo – Derthona 0 – 2
Lascaris – Albese 1 – 2
Naviglio Trezzano – Vallée d’Aoste 2 – 3
Novese – Chieri 0 – 1
Pro Imperia – Acqui 0 – 2
Santhià – Chiavari Caperana 4 – 1
Verbano – Borgosesia 1 – 1
Villalvernia Val Borbera – Asti 1 – 2
Lavagnese ha osservato il urno di Riposo

Classifica
1° Valle d’Aosta 44
2° Chieri 40
3° Santhià 36
4° Derthona 34
5° Novese 32
6° Acqui 30
7° Naviglio Trezzano 29
8° Chiavari Caperana 27
9° Folgore Caratese 26
9° Verbano 26
11° Villalvernia 25
11° Pro Imperia 25
13° Lavagnese 24
13° Borgosesia 24
15° Bogliasco 21
16° Albese 18
16° Asti 18
18° Cantù San Paolo
19° Lascaris
20° Aquanera radiata, dopo il girone di andata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.