Verdi, Rossini e Mascagni: venerdì 2 dicembre concerto a due cori promosso da Nuova Acropoli

coro

Genova. In occasione della Giornata Mondiale della Filosofia, il 2 dicembre l’associazione Nuova Acropoli organizzerà alle ore 20.30 un concerto a 2 cori. Lo spettacolo, ad ingresso libero, avrà luogo presso il Monastero di Santa Chiara in via Lagustena 58G.

A dirigere le due compagini musicali saranno i maestri Silvano Santagata e Giovanni Musso. Ricco il programma della serata: arie tratte da opere di Giuseppe Verdi come “la Forza del destino”, “Nabucco”, “La Traviata” e “Macbeth”, di Gioacchino Rossini come il “Mosè”, di Pietro Mascagni come “Cavalleria rusticana”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.