Università di Genova, un progetto per la conservazione e la valorizzazione del delfino costiero

delfino Arion Life

Genova. Nato con l’obiettivo principale di contribuire efficacemente alla conservazione e valorizzazione del delfino costiero (tursiope), il progetto Arion Life “System for Coastal Dolphin Conservation in the Ligurian Sea” si propone di utilizzare strumenti che possano contribuire alla gestione delle interazioni tra la specie e le attività nautiche, coerentemente con le finalità delle Aree Marine Protette (AMP) in Mar Ligure e più in generale del Santuario internazionale dei Cetacei “Pelagos”.

Questo al fine di prevenire il rischio di perdita di habitat, intesa in termini di declino del numero di individui. Il progetto costituisce una decisa innovazione nel monitoraggio di specie costiere tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate e la collaborazione di centri d’eccellenza che valorizzeranno la Regione proponendo tecniche riproponibili al di fuori dal territorio locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.