Economia

Una mano per Genova, il ministro Clini: “Telethon verde, con progetti certi da finanziare”

unamanopergenova ge24 0032

Genova. Il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, dal palco del 105 stadium di Genova, ha annunciato che proporrà al Governo un decreto affinché si possa detrarre fiscalmente quanto viene versato per il progetto denominato “Telethon Verde”.

Il ministro ha spiegato la sua intenzione di dare vita ad un “clone” della celebre manifestazione che ogni anno raccoglie fondi da destinare ad enti e associazione benifici interamente dedicato al finanziamento di iniziative in campo ambientale. L’impegno preso davanti alla città di Genova è che con i fondi raccolti possano essere finanziati progetti per la salvaguardia dell’ambiente.

“Ci vuole un Fondo Nazionale per la prevenzione – ha affermato – Spero che il ministro delle finanze, che è anche il capo del governo accolga questa iniziativa e che tutte le donazioni possano essere scaricate dalle tasse, in ogni caso – ha concluso il ministro – i progetti che saranno finanziati saranno resi pubblici in modo che tutti possano tenere traccia di dove sono stati stanziati i fondi e come sono stati utilizzati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.