Economia

Una mano per Genova, Baudo stuzzica il ministro Clini: “La Chiesa deve pagare l’ICI”

Genova. L’intramontabile showman televisivo Pippo Baudo, e presentatore della serata “Una mano per Genova”, non si è lasciato scappare l’occasione di “punzecchiare” il neo ministro all’ambiente Corrado Clini sulla questione ICI a carico delle proprietà immobiliari della Chiesa, riuscendo a strappare un timido consenso da parte di CLini.

Baudo, sul palco del 105 stadium, ha incalzato il responsabile del dicastero dell’ambiente: “Forse il Cardinale, che è qui vicino e magari qualcuno va a dirglielo, quando furono fatti i patti lateranensi, fatti da un certo Mussolini. Perchè tutti gli enti che producono un reddito devono pagare le tasse.”

E mentre dal pubblico si alzava un applauso il conduttore prima di riconsegnare il microfono al Ministro ha continuato: “Dobbiamo convincere la Chiesa a pagare questa tassa.”

“Sono molto daccordo – ha replicato il ministro tra gli applausi dei circa 2500 spettatori – spero su questo argomento non ci siano opposizioni, anche perchè questo sarebbe un segnale di solidarietà vera, un modo per eliminare dei privilegi che oramai sono superati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.