Politica

Turismo, Scajola: “Gli Iat ricorrano all’autofinanziamento, è la soluzione migliore”

marco scajola

Genova. Il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola è intervenuto oggi riguardo ad un settore fondamentale per l’economia ligure: il turismo. Un’attenzione particolare deve quindi essere riservata agli Iat, uffici di informazioni ed accoglienza turistica.

“Le difficoltà economiche -ha dichiaratio Scajola- stanno mettendo a dura prova l’esistenza degli uffici turistici IAT del nostro territorio. La Liguria è una Regione che deve fare del turismo un mezzo fondamentale per rilanciarsi economicamente. In quest’ottica, è impensabile che il territorio non abbia dei punti di riferimento per dare informazioni al turista”.

“Ho parlato con l’Assessore Berlangeri – continua l’esponente Pdl- il quale ha dimostrato attenzione ed interesse verso questo problema, bisognerà trovare al più presto soluzioni rapide”.

Una strada per risolvere il problema potrebbe essere quella dell’autofinanziamento: “Gli IAT – ha concluso Scajola- dovranno cercare di autofinanziarsi attraverso la possibilità di vendere pacchetti turistici e prodotti tipici liguri. Quest’ultima soluzione credo possa essere la migliore. Ora sta a noi nel più breve tempo possibile passare dalle parole ai fatti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.