Cronaca

Trasporti, Sant’Olcese: “Inaudito fermare gli autobus a Natale”

Sant’Olcese-Genova. “Atteggiamento irriverente, inammissibile e inaccettabile”. L’assessore ai Trasporti del Comune di Sant’Olcese e segretario genovese dell’Udc Massimiliano Tovo commenta così “la grave decisione dell’azienda di trasporti provinciale di Genova di non fare alcun servizio di autobus per l’intero giorno di Natale nei comuni della Provincia”.

“E’ una cosa mai accaduta prima – ha spiegato Tovo -. A Natale si è sempre ridotto il servizio perché ci sono meno richieste ma togliere tutte le corriere in tutte le cittadine della Provincia è inammissibile anche perché la decisione è stata presa dall’azienda senza sentire le amministrazioni locali. Così si fa un danno grave a una utenza che nei piccoli paesi è rappresentata soprattutto da persone anziane. Inoltre non credo che i bilanci dell’azienda si risanino con una iniziativa di questo genere”.

“Si tratta di un bruttissimo regale sotto l’albero di Natale per migliaia di cittadini dei tanti comuni del genovese e di un brutto biglietto di auguri per il 2012 – ha aggiunto Tovo – quando ci saranno altri tagli”.