Sport

Tennis, Cristiana Ferrando (Circolo Golf&Tennis Rapallo) è la regina del Capodanno di Novi Ligure

atp challenge tennis

Novi Ligure. Il trentacinquesimo torneo giovanile di Capodanno di Novi Ligure ha già una vincitrice. Si tratta di Cristiana Ferrando, stella del Circolo Golf&Tennis di Rapallo, che si è imposta nella categoria under 16 femminile battendo in finale Elena Castelli del Pro Vercelli Tennis, con il punteggio di 7/5, 6/2. La sua cavalcata trionfale, era cominciata con il successo contro Federica Costa del Tennis Club Loano, in due set: 6/1, 6/2. Poi, la testa di serie numero uno del torneo piemontese (la Ferrando, pertanto, è entrata in tabellone nei turni avanzati) ha incrociato Stella Novelli, sconfitta in due set, 7/5, 6/2. Lo stesso punteggio con il quale Cristiana Ferrando ha vinto la competizione under 16, superando in finale la piemontese Castelli che, ai quarti di finale, si era sbarazzata di Michela Isella, giocatrice del Circolo Golf&Tennis di Rapallo e testa di serie numero tre del torneo di Capodanno di Novi Ligure. Fra le levantine che vi hanno partecipato, anche Adele Soracco e Bianca Soracco del Tennis Club Lavagna (quest’ultima battuta agli ottavi dalla stessa Castelli, poi finalista).

Nell’under 12 maschile (ben 88 partecipanti), affermazione di Simone Nascardi del Tennis Club Pavia, in finale contro Riccardo Sosso del San Mauro; al via, c’era anche Simone Lo Piano del Tennis Club Lavagna che, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, è uscito al primo turno del tabellone principale, ad opera di Riccardo Cappelletto del Tennis Club Biella. Nell’under 12 femminile, la testa di serie numero due era Margherita Pellegatta del Circolo Golf&Tennis di Rapallo che ha subito perso da Emilia Bezzo del Tennis Club Asti, poi vincitrice a sorpresa del titolo finale. Nell’under 14 maschile (94 iscritti), il rapallese Filippo Mozzi ha perso nel tabellone di qualificazione, da Alessandro Novello del club Faggi, dopo aver superato il primo turno contro Alberto Gatti del Pro Vercelli Tennis; il titolo è stato vinto da Paolo Dagnino del Tennis Club Genova. Nell’under 16 maschile, infine, successo finale di Mattia Rossi dello Sporting Milano; eliminati nel tabellone di qualificazione, Alessandro Trombetta del Tennis Club Santa Maria di Rapallo e lo stesso Filippo Mozzi del Circolo Golf&Tennis di Rapallo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.