Politica

Sel nei quartieri genovesi: “Un’altra manovra è possibile”

matteo rossi

Genova. Se domani tocca ai sindacati, oggi è stata la volta di SInistra e libertà a mobilitarsi nel genovese e portare le proprie proposte per la manovra.

Sel si è mobilitata per informare sulla manovra e per proporre un’altra manovra possibile. A Genova oggi sono stati organizzati 12 volantinaggi nei quartieri e in piazza De Ferrari. “Questa manovra non è inevitabile – dice Sel -: è possibile uscire dalla crisi davvero nel segno dell’equità. E’ possibile una manovra che recuperi le risorse partendo da una patrimoniale (gettito immediato 200 miliardi), scegliendo di tagliare le spese militari (4,4 miliardi) e non i servizi, con maggiori sanzioni sui capitali scudati (15 miliardi di euro), stringendo accordi internazionali contro la fuga dei capitali (dai 20 ai 30 miliardi di euro), con una seria lotta all’ evasione fiscale e attraverso scelte che orientino ad un nuovo modello di sviluppo ecocompatibile, come una tassazione sulle emissioni inquinanti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.