Sport

Seconda categoria, girone E: Cogornese e Sant’Ambrogio vincono, in attesa del big match di oggi fra Real Deiva e Calvarese

calcio

Chiavari. Il big match della tredicesima giornata del girone E di Seconda categoria, si gioca questa mattina fra la capolista Real Deiva e la diretta inseguitrice Calvarese che, dopo i risultati di ieri pomeriggio, hanno mantenuto le rispettive posizioni anche se, adesso, la piazza d’onore è in condivisione fra gli stessi fontanini e la Cogornese che ha battuto 2-0 il Moneglia, grazie alle reti del solito Geniale e di Picciau.
La Rapid Nozarego, invece, non è riuscita a mettere pressione alle primissime della classe: nel tardo pomeriggio di ieri, all’Andersen di Sestri Levante, infatti, i sammargheritesi non sono andati oltre il pareggio con l’Aurora. Bel balzo in avanti, invece, del Sant’Ambrogio Uscio che ha sconfitto, con un perentorio 3-0, il San Lorenzo della Costa. Al Broccardi di Santa Margherita, ha aperto le danze Parodi al primo minuto, poi la rete di Farsaci e, al 90’, il 3-0 di Stornello. Rallenta, inoltre, l’A Ciassetta, fermata sul pareggio (1-1) dal coriaceo Levanto, in rete con Monsellato.

Pareggi anche fra Borgorotondo e Entella, con gol dei chiavaresi di Villon Ortega, e fra Cornia e Panchina, che si sono annullate sul 2-2. Infine, la tredicesima giornata metteva per la prima volta di fronte Leivi e Leivese. Ha vinto il Leivi con il punteggio di 3-2, deciso dalle marcature di Pavanelli, Macchiavello e Siddu. In Seconda, dunque, prima della partitissima Real Deiva-Calvarese di questa mattina, alle ore 10.30, al Fratelli Cevevini di Deiva Marina, questa la situazione

Risultati
A Ciassetta – Levanto 1 – 1
Borgorotondo – Entella 1 – 1
Cornia – Panchina 2 – 2
Leivi – Leivese 3 – 2
Moneglia – Cogornese 0 – 2
Real Deiva – Calvarese oggi
S.Lorenzo della Costa – Sant’Ambrogio 0 – 3
Aurora – Rapid Nozarego 1 – 1

Classifica
Real Deiva 28
Calvarese 27
Cogornese 27
Rapid Nozarego 26
Sant’Ambrogio 24
A Ciassetta 24
San Lorenzo della Costa 21
Leivi 20
Aurora 14
Levanto 13
Panchina 13
Moneglia 12
Cornia 10
Borgorotondo 9
Entella 9
Leivese 2

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.