Cronaca

Scontro bus-auto: è fuori pericolo la 20enne genovese rimasta ferita a Murialdo

Pietra Ligure. E’ ormai fuori pericolo la 20enne genovese, M.P., coinvolta lunedì pomeriggio nello scontro tra una Matiz e un autobus di linea in località Borda tra Murialdo e Millesimo. La giovane è ancora ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma secondo i medici per le sue condizioni ci sarebbe un progressivo miglioramento.

I dottori sono in attesa degli esisti degli ultimi accertamenti clinici dopodiché la giovane verrà trasferita in reparto. Solo allora verrà sciolta la prognosi, che tuttora rimane ancora per via precauzionale, riservata.

Cauto ottimismo da parte dei medici sul recupero fisico della genovese dopo le fratture giudicate “non impegnative” e il trauma cranico che dopo l’incidente aveva fatto cadere in coma la 20enne.

Sul fronte della dinamica dei fatti, l’ipotesi più accreditata è che a provocare l’incidente sia stato l’asfalto viscido che ha fatto sì che il conducente dell’auto perdesse il controllo del mezzo finendo per scontrarsi con l’autobus. Rimangono sotto sequestro preventivo il pullman di Tpl Linea e la vettura coinvolti nel sinistro, e si aspettano i risultati delle relative perizie.

Più informazioni