Altre news

Sciopero Tpl, pendolari liguri: “Sulla Genova-Milano cancellati treni garantiti: siamo figli di un Dio minore?”

pendolari

Genova. “Mentre su tutte le direttrici dell’AV circolano Freccerossa a pioggia (e Trenitalia potrà affermare che una gran parte dei treni a medio lunga percorrenza ha circolato), sulla Genova-Milano non circola nulla”, lo denunciano di pendolari del blog Genovamilanonewsletter.

“Gli Inter City 652 e 656 (2 IC essenziali per la mobilità di migliaia di lavoratori) per scelte sciagurate del sindacato e dell’azienda non sono mai stati inseriti fra i treni garantiti in caso di sciopero – proseguono – L’IC 658 che invece da sempre è un treno garantito, oggi è stato cancellato. Probabilmente ci diranno che le ragioni sono tecniche ed esulano dallo sciopero. Ieri sera, a pochi minuti dalla partenza si è invece appresa la cancellazione dell’IC 679 (altro treno garantito)”.

“Stamane per arrivare al lavoro a Milano centinaia di pendolari genovesi si sono dovuti alzare alle 4.30/5.00 e prendere il RV 2178 in partenza alle 5.34 da Genova Brignole: l’unico treno che è circolato. Il 2178 ironia della sorte (con rotaie libere da altri treni) è riuscito a fare 55′ di ritardo arrivando alle 8.30 in Centrale! Ovvero 3 ore di tempo di percorrenza – concludono – Chiediamo all’assessorato ai Trasporti della Regione Liguria un intervento immediato su Trenitalia, sindacati, Prefettura e Magistratura. Oggi c’è stata una vera e propria interruzione ingiustificata di pubblico servizio. Chiediamo inoltre che l’IC 652 sia immediatamente inserito nella lista dei treni garantiti, a scapito magari di una delle decine di Freccerosse che oggi circolano. E per stasera chiediamo all’Assessore Vesco di farsi garante della normale effettuazione degli IC 675 e 679 e del RV 2195”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.