Economia

Sciopero, i sindacati: “La Manovra chiede sacrifici solo a pensionati e dipendenti, va cambiata”

Sciopero generale Genova dicembre 2011

Genova. Dopo ben sei anni, oggi i tre sindacati Cgil, Cisl e Uil sono di nuovo scesi in piazza uniti per protestare contro la Manovra Monti. “Si tratta di una Manovra ingiusta e iniqua – dichiara Ivano Bosco, segretario Camera del Lavaoro di Genova – E’ importante che dopo tanti anni Cgil, Cisl e Uil si siano ritrovati sulle stesse posizioni e mi pare che il risultato fino ad oggi ci stia dando ragione”.

“Siamo scesi in piazza uniti per protestare contro una manovra iniqua e quindi vogliamo che questo governo la cambi – spiega Antonio Granero, segretario Csil Genova – colpisce duramente i lavoratori dipendenti e i pensionati, quindi noi chiediamo un cambio di rotta sia per quanto riguarda i provvedimenti sulle pensioni, sia sulla tassazione sulla prima casa. Devono essere colpiti i grandi patrimoni”.

Per la prima volta dopo anni i sindacati sono pienamente d’accordo. “Questa Manovra distribuirà ancora povertà – dice Pierangelo Massa, segretario Uil Genova – Una manifestazione unitaria dopo 6 anni è buon segno dal punto di vista politico, ma un cattivo segno da un altro punto di vista perché significa che la Manovra non va affatto bene”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.