Scibilia buone le risposte da Guccinelli per alluvione 2010 a Sestri Ponente

sergio scibilia

Genova. “Apprezzo l’impegno dell’assessore Guccinelli nel fare il punto sulla situazione relativa alle attività produttive di Sestri Ponente, colpite dal maltempo nell’ottobre del 2010 ed, in maniera minore, nel luglio 2011, denunciando in modo chiaro il ritardo del Governo nell’erogazione dei fondi necessari che sono arrivati circa un anno dopo dagli eventi” – così il consigliere regionale PD e Presidente della Commissione attività produttive Sergio Scibilia esprime la sua soddisfazione per la risposta dell’assessore regionale alle attività produttive Renzo Guccinelli alla sua interrogazione sui danni alluvionali nella zona di Sestri Ponente.

“È necessaria maggiore tempestività delle procedure amministrative post-emergenza – aggiunge Scibilia – perché dobbiamo evitare che popolazione ed attività produttive paghino un doppio prezzo per il danno causato dalla calamità naturale e quello aggiuntivo dei ritardi burocratici. I recenti fatti di Genova e dello spezzino rendono la Liguria particolarmente esposta a queste gravi situazioni di fronte alle quali dobbiamo essere preparati sia per quanto riguarda la protezione civile sia dal punto di vista della speditezza amministrativa per il risarcimento dei danni”.

“Stiamo poi parlando di un quartiere – conclude il consigliere PD – che sta affrontando con solidarietà, determinazione ed unità di intenti, un grosso problema occupazionale, e che va supportato con tutte le risorse a disposizione, cercando di risolvere le questioni legate al non perfetto funzionamento di alcune infrastrutture locali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.