Cronaca

Rifiuti, da gennaio Genova guadagnerà dalla raccolta differenziata

rifiuti

Genova. Dal primo gennaio la raccolta differenziata a Genova diventerà una voce positiva del bilancio dell’amministrazione comunale. Lo annuncia l’assessore comunale al Ciclo dei Rifiuti Carlo Senesi oggi pomeriggio a Palazzo Tursi in consiglio comunale.

“La raccolta differenziata di carta, cartone, plastica e lattine a Genova dal primo gennaio sarà di proprietà di Amiu, quindi del Comune di Genova – annuncia Senesi – la raccolta differenziata sarà venduta e per la prima volta diventerà una voce positiva nel bilancio comunale”.

“E’ vero che in questo momento a Genova c’é un difficile svuotamento delle campane della raccolta differenziata – ammette Senesi – ma Amiu sta internalizzando i servizi svolti dalla società Quattroerre e dal primo gennaio trasferirà il personale in eccesso nei servizi di raccolta differenziata”.

Dal primo gennaio le campane di carta e plastica saranno svuotate esclusivamente da Amiu. Lo svuotamento dei bidoncini della carta sarà affidato all’azienda privata vincitrice della gara. Lo svuotamento dei bidoncini della plastica sarà ancora gestito da Amiu. Le campane e i bidoncini del vetro continueranno a essere gestito da Quattroerre.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.