Politica

Regione, odg firmato Rossi (Sel) e Benzi (Prc) : “Anche la Chiesa paghi l’Imu”

matteo rossi

Genova. Anche la Chiesa paghi l’Imu. E’ questa la richiesta che parte da Matteo Rossi, capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà ed Alessandro Benzi, capogruppo di Federazione della Sinistra in Regione Liguria.

I due esponenti della sinistra hanno oggi presentato un ordine del giorno collegato al Bilancio regionale con cui si impegna il Presidente e la Giunta “ad attivarsi presso il Governo affinché adotti le opportune iniziative normative volte ad abrogare ogni norma che preveda esenzioni o riduzioni fiscali e tributarie a favore della Chiesa e di qualsiasi soggetto svolgente un’attività commerciale”.

“La situazione economica del Paese – spiegano Benzi e Rossi- impone interventi tesi a contenere il debito pubblico. Proprio per questo appare evidente come l’esistenza stessa di norme che prevedano esenzioni o riduzioni fiscali per chi svolge un’attività commerciale siano da ritenersi non solo inopportune, ma letteralmente fuori legge”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.