Altre news

Quezzi, il cardinale Bagnasco ha nominato il nuovo parroco: “Ai preti affido la cura dei giovani”

Quezzi. Oggi il cardinale Angelo Bagnasco ha nominato il nuovo parroco di Quezzi. “La priorità pastorale che affido a tutti i miei preti in tutte le parrocchie è la cura particolarissima dei bambini, dei ragazzi, dei giovani”. Lo ha detto durante l’omelia nella chiesa della Natività di Maria Santissima di Quezzi, durante la Messa celebrata per l’ingresso ufficiale del nuovo parroco, don Tommaso Danovaro.

La nomina del nuovo parroco si era resa necessaria in seguito alla vicenda del parroco precedente, il sacerdote Marco Marengo, sospeso dalla Curia dopo aver avuto un figlio con una sua parrocchiana. Don Danovaro svolge il ministero pastorale a Quezzi già da alcuni mesi. In precedenza era parroco nel Basso Piemonte e vicario di Gavi. Nato a Genova nel 1974, è stato ordinato nel 1999.

In merito alla vicenda di don Marengo, rivolgendosi ai fedeli presenti, il cardinale ha parlato di “ferite profonde, che tutti abbiamo vissuto, ma che non hanno assolutamente spento quel desiderio di Dio e quel senso di appartenenza viva alla Chiesa” raccomandando ai fedeli presenti di “continuare a crescere come comunità cristiana nella serenità e nella unità”.