Cronaca

Qualità della vita a Genova, allarme criminalità, il questore Mazza: “Lavoriamo per migliorare”

mario mazza questore

Genova. “I dati sulla microcriminalità non sono positivi, dobbiamo impegnarci a fondo per migliorarli. Siamo ultimi in classifica, peggio non possiamo certo fare”. Così Massimo Mazza, questore di Genova, commenta i dati emersi dall’indagine sulla qualità della vita pubblicati oggi dal Sole 24 Ore.

“Andando ad analizzare questa inchiesta – spiega – possiamo notare che per quanto riguarda la criminalità in generale abbiamo assistito ad un trend positivo e di miglioramento rispetto agli anni precedenti. E’ questo lo possiamo considerare un buon risultato”.

Per quanto riguarda la cosiddetta ‘criminalita’ predatoria, il questore ha già individuato la sua ricetta: “A Genova l’attività repressiva funziona – continua – quindi dobbiamo concentrare le nostre forze nella prevenzione, che vuol dire più servizi e più personale in strada”. Mazza non è preoccupato neppure di fronte ai paventati tagli alle forze dell’ordine. “Quello che conta è il risultato – ha detto ancora – e noi ci dobbiamo organizzare per farcela”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.