Cronaca

Puc, l’Udc comunica l’astensione: “Troppi punti d’ombra”

tovo

Genova. E’ tuttora in corso il consiglio comunale monotematico sul Puc, il piano urbanistico comunale che dovrebbe essere approvato entro breve. Intanto l’Udc ha comunicato la sua astensione. La linea è stata annunciata oggi dal neosegretario Massimiliano Tovo a margine dei lavori del Consiglio regionale.

“Il Puc ha molti aspetti positivi grazie all’ottimo lavoro fatto da persone molto preparate, ma anche dei punti d’ombra – ha affermato Tovo -. Crediamo necessario che sia esaminato dalla nuova giunta e dal nuovo consiglio comunale che saranno eletti a primavera. C’é da considerare inoltre che il Censis darà a maggio la nuova fotografia di Genova in base al censimento e ci sembra perciò opportuno attendere di conoscere con precisione come è la nuova Genova, ad esempio quale è la mappa delle case vuote, prima di intervenire con strumenti importanti come il Puc”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.