Cronaca

Proiettili a Burlando e Montaldo, solidarietà di Benzi, Conti (Fds) e Rossi (Sel): “Incompatibile con la democrazia”

Regione. Piena solidarietà da parte dei consiglieri regionali Alessandro Benzi e Giacomo Conti (Fds) e Matteo Rossi (Sel) al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e all’assessore alla Sanità Claudio Montaldo, destinatari di buste contenenti proiettili.

“Si tratta di un episodio inammissibile, incompatibile con la democrazia – spiegano i due consiglieri regionali – E’ grave soprattutto perché sintomo di un clima di tensione che non va sottovalutato. Le difficoltà che sta attraversando la nostra Regione e tutto il Paese non devono trasformarsi in tensioni sociali che possano mettere a rischio la convivenza e la coesione sociale.

Dobbiamo tentare in ogni modo di stemperare  questo clima di violenza montante, mantenendo alto il livello di guardia rispetto al pericolo che la crescente insicurezza dei cittadini non lasci spazio a chi propaga il proprio malcontento tramite la violenza. Ci auguriamo – concludono i due consiglieri regionali – che venga fatta  al più presto piena luce sull’episodio”.