Cronaca

Pranzo di Natale con i più poveri, Centro Latte Rapallo a fianco della Comunità di Sant’Egidio

latte tigullio

Rapallo. Da sempre impegnato nella valorizzazione di attività di carattere sociale, il Centro Latte Rapallo sostiene la Comunità di Sant’Egidio nella promozione del pranzo di Natale con i poveri, una tradizione che ogni anno vede coinvolti più di novecento volontari nell’organizzazione di una grande e gioiosa festa natalizia per i bisognosi.

L’azienda ligure leader nel settore lattiero-caseario, che fornisce nel corso dell’anno alla Comunità diversi beni alimentari tra quelli prodotti (latte, formaggi, yogurt, insalate, etc.), utilizzerà ancora una volta le confezioni di Latte Fresco Alta Qualità Tigullio per veicolare i messaggi dell’iniziativa all’interno delle case delle famiglie liguri: più di 300 mila confezioni recanti tutte le indicazioni su come contribuire al pranzo di Natale con i poveri saranno infatti messe in commercio nei tradizionali canali di vendita nelle prossime settimane.

Un modo, per l’azienda di Rapallo, di manifestare il proprio sostegno a un importantissimo progetto di solidarietà che lo scorso anno ha dato accoglienza oltre duemila genovesi che avrebbero altrimenti trascorso il 25 dicembre in solitudine: anziani, stranieri, zingari, disabili psichici, senzatetto, persone in difficoltà o rimaste senza famiglia.
Il prossimo Natale i volontari della Comunità di Sant’Egidio riceveranno gli ospiti con un pranzo della tradizione natalizia genovese servito nelle sale di diverse strutture cittadine allestite per l’occasione: dalla basilica dell’Annunziata a Palazzo Ducale, da Cornigliano a Bolzaneto, fino agli istituti per anziani.
Da oltre 55 anni, il Centro Latte Rapallo, che attualmente distribuisce sul mercato 14 linee di prodotto, per un totale di 90 referenze, è l’azienda ligure leader nella produzione e distribuzione di latte, derivati e alimenti freschi, con un fatturato che nel 2010 è stato di 24,3 milioni di Euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.