Economia

Porto di Genova, 2011 positivo: sfiorati i 2 milioni di teu

Luigi Merlo

Genova. E’ stato 2011 molto positivo per il Porto di Genova, che ha sfiorato quest’anno i 2 milioni di teu. “Abbiamo toccato quota 1 milione e 840 mila teu – spiega il presidente dell’Autorità Portuale, Luigi Merlo, nel tradizionale saluto ai giornalisti per la fine dell’anno – ma senza la crisi libica sarebbero stati tranquillamente 2 milioni”.

Merlo, che ha regalato ai rappresentanti della stampa una copia della canzone dedicata al porto di Genova da Gabriele D’Annunzio, non ha però nascosto le preoccupazioni per il 2012.

“La situazione economica attuale ci dice che sarà un anno difficile – osserva ancora Merlo – e per questo motivo non ci diamo obiettivi. Lavoriamo per raggiungere la serenità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.