Natalidea, un lunedì di divertimento assicurato con il teatro Rina e Gilberto Govi

Genova. Presa letteralmente d’assalto dai visitatori Natalidea, la rassegna di proposte per il regalo di Natale, che proseguirà in Fiera a Genova fino a domenica prossima, 18 dicembre. Ricca l’offerta merceologica grazie alla presenza degli oltre cento espositori, dalle classiche statuine per il Presepe agli addobbi e luminarie per decorare l’albero di Natale, dall’abbigliamento agli articoli per la casa senza dimenticare i prodotti enogastronomici provenienti da ogni Regione.

Anche oggi proseguono i laboratori di riuso creativo per i bambini organizzati dal Servizio Politiche educative del Comune di Genova mentre alle 15.30, a cura di Wedding and Events Planner, istruzioni sulle tecniche per la creazione di “segnaposti natalizi” a tema floreale. Verranno utilizzati nastri colorati e fiori freschi come rose, tulipani e ipericum per rallegrare in modo semplice ma con tante idee originali la tavola di Natale.

A partire dalle 17 per i più piccoli intrattenimento e divertimento assicurato con“Cioccolo il Clown magico” a cura di Magic Games. I bambini potranno imbucare sempre le loro letterine con le richieste a Babbo Natale (si può arrivare già preparati scaricandola dal sitowww.fiera.ge.it) al Palasport nella buca postale a fianco della casa di Santa Claus, fare una foto “ricordo” e bere una cioccolata calda.

Per tutti gli appassionati del teatro dialettale da non perdere, sul palco spettacoli alle 20.30, l’appuntamento con“Corsi e ricorsi”, sketch esilaranti impostati su interminabili equivoci messi in scena dalla Compagnia Stabile del Teatro Rina e Gilberto Govi.

Per i buongustai, invece, un viaggio tra dolce e salato delle migliori produzioni regionali. Si va dai piatti della cucina emiliana e romagnola affiancati dalla classica pizza napoletana; farinata, focaccia col formaggio e il classico pandolce per la Liguria, e ancora con salumi toscani e una infinità di formaggi e latticini. Per chi desidera invece la cucina oltre frontiera crêpes e kebab a volontà.