Politica

Manovra, Pinotti: “Accolti 2 odg su stop agli oneri fiscali per alluvione Liguria”

Roberta Pinotti

Roma. Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno accolto una ventina di ordini del giorno su più di 200. Due di questi impegnano il governo alla sospensione dell’imposizione fiscale sui soggetti colpiti dall’alluvione in Liguria, sia persone fisiche che imprese.

“Si tratta di un fatto importante che ci vede molto soddisfatti, tanto più se si pensa che il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha già espresso la piena disponibilità del governo a recepire tale richiesta”. Lo annuncia la senatrice del Pd Roberta Pinotti, eletta a Genova.

“Ora vigileremo – prosegue Roberta  Pinotti – affinché le buoni intenzioni si traducano presto in fatti concreti, in un provvedimento di prossima emanazione, quale ad esempio il milleproroghe.

E’ indispensabile che chi è impegnato nella ricostruzione e magari ha perso la casa e la propria attività o il lavoro in seguito ad una calamità di inaudita violenza, come quella che ha colpito la nostra città, venga sollevato dalla preoccupazione del pagamento delle tasse”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.