Economia

Manovra, lunedì sciopero generale Cgil, Cisl e Uil

cgil sciopero

Genova. Disagi in vista a Genova, lunedì 12, in seguito alla proclamazione dello sciopero nazionale proclamato da Cgil, Cisl e Uil contro la manovra del Governo. Nel capoluogo ligure il concentramento è previsto per le 8,30 davanti alla Stazione Principe e da lì i manifestanti si sposteranno in corteo sino davanti alla Prefettura dove l’arrivo è previsto intorno alle 10.00.

“CGIL, CISL e UIL sono fortemente preoccupati per le conseguenze che la manovra economica determinerà su lavoratori dipendenti e pensionati e sulle prospettive di sviluppo del Paese”, scrivono in una nota i sindacati.

“A livello nazionale CGIL, CISL e UIL hanno chiesto un incontro al Governo e a tutti i partiti per sollecitare la presentazione di emendamenti nella fase della discussione parlamentare – concludono. “Intanto, già mercoledì scorso, le tre Organizzazioni sindacali hanno presentato emendamenti comuni nel corso dell’audizione alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.