Cronaca

Manovra e media: aumentato il canone della Rai

televisione - digitale

Decreto “salva Italia”, poi il milleproroghe o il poche proroghe, come vuole definirlo Mario Monti.

In questa propaggine della manovra, un aumenta a 112 euro del canone di abbonamento alla Rai. E’ quanto appare sul sito internet dell’Azienda, alla sezione ”rinnovo abbonamenti”, in cui si specifica che la cifra da pagare entro il 31 gennaio è pari a 112 euro, con un aumento di 1,5 euro rispetto al 2011. la quota semestrale, si legge sempre sul sito, è pari a 57,16 euro, mentre quella trimestrale è di 29,76 euro.Il provvedimento che dà il via libera all’aumento del canone, però, è ancora in via di perfezionamento al ministero dello Sviluppo Economico, che non l’ha ancora varato né comunicato.

Ed è già polemica su molti giornali (in particolare su quelli di area centrodestra), ma questa polemica emergerà anche nel genovese, dove la ormai pluriennale polemica tra la Rai e la principale emittente televisiva privata ligure (Primocanale) si è ancora più intensificata dopo l’alluvione di ottobre.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.