Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lilt Genova, prevenzione dei tumori: estrazione del biglietto della lotteria e concerto

Più informazioni su

Genova. Giovedì 8 dicembre, a partire dalle ore 15.30, la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Genova torna in una Via Luccoli decorata a festa con un grande evento all’insegna della prevenzione dei tumori.

Momento centrale del pomeriggio, in piazzetta Chighizola, l’estrazione del biglietto vincente della lotteria benefica organizzata dall’Unione Operatori Economici di Via Luccoli in occasione della Campagna Nastro Rosa, che si è svolta per tutto il mese di ottobre per la prevenzione del tumore al seno. In palio uno scooter Zip 50 Piaggio. Il ricavato dalla vendita dei biglietti è devoluto alla LILT per l’acquisto di un nuovo e più sofisticato ecografo per il Poliambulatorio di Genova, che consentirà così di effettuare una diagnosi oncologica sempre più precisa e accurata.

La festa continua alle ore 17 con un concerto del coro “Millelire Gospel Choir”, diretto da Andrea Porta, per finire con cioccolata calda per tutti.

Nel corso dell’evento, presso lo stand LILT animato dai volontari, saranno a disposizione del pubblico materiale informativo sulla prevenzione e gadget natalizi, biglietti augurali e originali decorazioni per l’albero di Natale in vetro soffiato di Boemia, in vendita per sostenere le attività della LILT.