Cronaca

Liguria, autotrasporto: “Pronti a blocco tir se non arrivano risposte dal governo”

camion spazzatura

Liguria. Le associazioni dell’autotrasporto ligure confermano le preoccupazioni circa la situazione delle imprese del settore che ha portato alla proclamazione del fermo da parte di Unatras (Unione Nazionale delle Associazioni dell’Autotrasporto merci).

“L’iniziativa indetta da Unatras – sottolineano Confartigianato, Confcommercio e Casartigiani – è una decisione grave ma inevitabile per testimoniare il disagio in cui si trovano ad operare gli autotrasportatori e dovrebbe vedere unite e coese tutte le organizzazioni che hanno a cuore le sorti della categoria”.

“Le difficoltà delle imprese – spiegano le tre Confederazioni – sono aggravate dalle misure contenute nella manovra economica: dall’aumento del costo del gasolio, i rincari dei premi assicurativi, l’aumento delle giornate di divieto della circolazione, oltre al rischio di cancellazione dei costi per la sicurezza”.

Confartigianato, Confcommercio e Casartigiani si dichiarano pronte a sostenere eventuali forme di protesta e portare a compimento il fermo dell’autotrasporto se dal governo ribadiscono la richiesta di un incontro tra i rappresentanti di Unatras ed il Governo per dare risposte a tutela della categoria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.