Sport

Le promesse genovesi del nuoto si sono sfidate nella piscina di Rivarolo

Genova. Domenica 11 dicembre presso la piscina del Centro Sportivo Foltzer di Certosa Rivarolo si è svolto il 2° Trofeo di Natale cui hanno partecipato le giovani promesse del nuoto cittadino , giovanissimi atleti nati fra il 2001 ed il 2006 . Ha presenziato alla manifestazione l’Assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone.

“Questo Trofeo – ricorda Nicolò Lo Giudice, Presidente della S.S.D. Foltzer – si propone di promuovere l’avviamento allo Sport per i più piccoli facendoli concorrere a gare brevi : 25 mt nei quattro stili classici : libero , dorso, rana e farfalla. 50 mt per i più grandicelli ovvero gli esordienti . La competizione si è svolta in un arco di tempo di 2 ore. Si ricorda che le competizioni più importanti durano intere giornate”

“A questa hanno partecipato oltre 250 giovani atleti ed atlete sia della società Foltzer, accompagnti dall’allenatrice Mary Tamborino, che delle società ospiti quali la Genova Nuoto, con gli allenatori Marina Fabbri, Marco Repetto e Claudia Narizzano ; il Ponte Carrega con gli atleti guidati da Cristian Gattorno. Inoltre c’erano l’ASD Centro Nuoto Sestri P. con le allenatrici Ylenia Ballerino e Valeria Righetti, il FPX di Ponte X con Luca Berzolese e l’Aragno di Prà con Alessandro L’Aragno.” ha concluso Lo Giudice.

Dopo la sfilata di tutte le Società partecipanti hanno ricevuto una medaglia personalizzata con il logo della Foltzer “Centro Sportivo Manlio Bigoni”.