Sport

Karate, a Sestri Levante stage internazionale e gara sociale per festeggiare il Natale

sport

Sestri Levante. Grande festa di fine anno all’Asd Us Acli Antoniano di Sestri Levante. Nella sede di Via Sertorio 14, il Centro Studi Karate Tradizionale dei maestri Massimo Rainaldi e Marco Lauri, ha avuto il privilegio di ospitare ancora una volta il Maestro Claudio Ceruti, direttore tecnico della associazione culturale H. Shirai Goshindo.
Lo stage ha visto la partecipazione dei tecnici della Liguria e della Toscana impegnati da sempre nello studio del karate tradizionale al fianco del Maestro Shirai, una vera e propria pietra miliare del settore e recentemente insignito della più alta onorificenza per meriti culturali da parte del Ministero degli Affari esteri nipponico. A seguito di questo importante riconoscimento, ha ricevuto il 10° dan da parte del presidente della Fikta, il professore Achilli.

L’evento sestrese conclude un anno denso di attivitá e di risultati in campo agonistico, specialmente nel settore giovanile. Pochi giorni prima, sempre in sede, infatti, si è svolta la gara sociale di Natale ed il saggio del corso principianti. Piú di trenta giovani allievi sono scesi sul tatami sfidandosi nel kata e hanno calamitato l’attenzione del pubblico intervenuto che ha avuto modo di dare uno sguardo da vicino ed assaporare la magia dell’arte marziale. L’ottima affluenza e la gioia dei partecipanti sono stati l’ennesimo riscontro del buon lavoro che la società sta portando avanti dall’inizio degli anni ’90 e che gli ha consentito di essere un punto di riferimento non solo locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.