Il passaporto di Babbo Natale, domani a Natalidea i pulcini della Sampdoria

natalidea

Genova. E’ un caleidoscopio di appuntamenti la prima domenica di Natalidea, la rassegna di proposte per il regalo di Natale, in programma alla Fiera di Genova fino a domenica 18 dicembre. Protagonisti di domani i pulcini della Sampdoria con lo show dei Damove, i freestyler ufficiali blucerchiati, e i regali sotto l’Albero della solidarietà

Alto il gradimento del pubblico per le novità introdotte quest’anno: la scenografia che rispecchia appieno lo spirito delle feste con la casa di Babbo Natale, ufficialmente riconosciuta dalle autorità finlandesi, l’allestimento in stile “villaggio alpino” con improvvise spruzzate di neve artificiale, a far da cornice alle tante idee regalo in esposizione.

I bambini possono imbucare le loro letterine con le richieste a Babbo Natale (si può arrivare già preparati scaricandola dal sito www.fiera.ge.it) al Palasport nella buca postale a fianco della casa di Santa Claus, fare una foto “ricordo” e bere una cioccolata calda. Al centro del Palasport l’albero della solidarietà, punto di raccolta per i doni destinati ai bambini delle Case Famiglia genovesi.

Sempre per i piccoli visitatori di Natalidea i Lions hanno creato “il passaporto di Babbo Natale” dove Dasher, Dancer, Prancer, Vixen e Dixen, Comet, Cupid, Donner e Rudolph, le nove renne che trainano la slitta carica di regali, raccontano la vera storia di Babbo Natale ma anche tante curiosità per imparare come si festeggia nel resto del mondo.

I Lions sono presenti a Natalidea per raccogliere fondi pro-alluvionati e nel loro stand si gusta l’Eggnog (una bevanda tipica del Canada e degli Stati Uniti, preparata perlopiù nel periodo natalizio a base di latte, zucchero, uova sbattute, liquore, noce moscata e altre spezie) e biscottini a tema, a forma di alberello.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.