Sport

Ginnastica ritmica, gare amichevoli in preparazione dei campionati per la Sg Rapallo

Rapallo. I calendari della ginnastica ritmica, sia quello federale che quelli delle società di promozione sportiva, vedranno nei prossimi mesi l’inizio di importanti campionati e tornei. In preparazione a questi appuntamenti, le società organizzano “gare speciali”, competizioni amichevoli ma agguerrite in cui si confrontano quelle che saranno le protagoniste delle gare ufficiali. Ottimi i risultati ottenuti in due di queste occasioni dalla Società Ginnastica Rapallo.

Per quanto riguarda l’agonismo, si è tenuta questa domenica a Chivasso (provincia di Torino) una gara interregionale in vista del prestigioso campionato FGI di Categoria. Nonostante la competizione di ginnaste di livello nazionale, con un numero di ginnaste notevole in particolare nella II fascia delle Allieve, le rapallesi Greta Mancuso, Elena Rovetta e Stefania Trebiani, accompagnate in gara dalla tecnica Michela Fioravanti, sono comunque riuscite a spuntare ottimi piazzamenti, con due podi (terzo posto per Elena Rovetta, Allieve II fascia, e secondo posto per Greta Mancuso, Junior I fascia) oltre a un sesto posto per Stefania Trebiani, Junior II fascia.

Nel settore amatoriale, domenica scorsa è stato organizzato a Lavagna il Trofeo Riboli, come preparazione per il campionato PGS. Anche in questo caso brillanti risultati per le ginnaste rapallesi di Alessandra Ferrari: per le Junior B, al cerchio Alice Valdes al primo posto, undicesima posizione per Valeria Chiampan; alle clavette primo gradino del podio per martina Montagna, terzo per Erisa Rama; nella categoria Senior B, alla palla primo posto per Clara Moltedo; con le clavette, al primo posto Chiara Borrelli e al secondo Valeria Milano.