Genova, Terminal Rinfuse: oggi l’incontro tra il presidente dell’Autorità Portuale e i lavoratori

Luigi merlo

Genova. Gli interrogatori dei quattro indagati nella vicenda del sequestro del Terminal Rinfuse nel porto di Genova per reati ambientali si terranno alla fine delle feste. Intanto stamattina, a Palazzo S. Giorgio, avrà luogo l’incontro tra Autorità Portuale, sindacati e rsu per monitorare la situazione e dare le prime risposte ai lavoratori del terminal, dove è stata posta sotto sequestro una parte delle aree.

Il presidente di Autorità portuale Luigi Merlo, infatti, ha ribadito la necessità di “mantenere l’attività delle rinfuse in quell’area”. Ora, infatti, una trentina di lavoratori della Compagnia Pietro Chiesa sono fermi dopo il sequestro e a rischio cassa integrazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.