Cronaca

Genova, sindacati di nuovo in piazza contro la Manovra Monti: lunedì sciopero e corteo

Genova - sciopero generale dicembre 2011 2

Genova. Dopo soltanto una settimana di distanza dall’ultima manifestazione, i sindacati tornano in piazza uniti. Domani, infatti, i lavoratori dei servizi pubblici, del terzo settore, dell’università e della ricerca, e della sanità pubblica e privata aderenti a Cgil, Cisl e Uil, hanno proclamato una giornata di sciopero, anche a Genova per protestare contro la manovra economica del Governo.

I dipendenti di Poste Italiane e del comparto gas, acqua ed energia si asterranno invece dal lavoro nelle ultime 3 ore del turno. Anche i lavoratori della scuola incroceranno le braccia per un’ora, a fine giornata.

Il corteo partirà alle 9 dalla stazione Principe e si concluderà davanti alla prefettura, con un presidio in programma a partire dalle 11.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.